luna1

Triennale design museum Ninth Edition

Proud to announce to  take part  in the Ninth Edition of the Triennale Design Museum, during the exhibition “W. Women in italian design” curated by Silvana Annicchiarico, design by Margherita Palli.

The ninth edition of the Triennale Design Museum, addresses the Italian design in the light of one of the most delicate issues, the most difficult, but also more stimulating and suggestive that the gender issue . The idea that gender is not only a biological and natural given, but a cultural issue opens interesting perspectives for what will become the design after design. “W. Women in Italian Design” seeks to chart a new history of Italian design to reconstructing female figures, theories, design attitudes that were seeded in the twentieth century and have established, transformed and evolved in the XXI century.

 

April, 2, 2016- February, 19, 2017| Triennale di Milano, Viale E. Alemagna, 6 | Milan, Italy

Triennale Design Museum

http://www.triennale.org/it/mostre/future/4454-ix-triennale-design-museum-w-women-in-italian-design#.VvqQG8c_4eM

 

 

 

 


luna1

Salone Satellite 2016

Thanks to all have visited me and and supported my project Athena!

 


luna1

Salone satellite 2015


luna1

Salone Satellite 2014

  • Salone Satellite 2014

luna1

NIWA at MADE expo 2013

Niwa at MADE expo 2013,  Growing City.

Milano 2-5 October 2013

 

Niwa al MADE expo 2013, Growing City.

Milano 2-5 Ottobre 2013

2701848037193941173

logo_growing_city

GROWING CITY è l’iniziativa di riferimento di MADE CITTÀ E PAESAGGIO che si svolgerà in collaborazione con Nemeton Network AAA+A Agricoltura, Alimentazione Architettura all’interno della prossima edizione di MADE expo 2013.

Dopo aver trattato il rapporto fra verde e architettura nel 2011 con la mostra Vegetecture e nel 2012 con il paesaggio attraverso l’Esploratorio Costruire Paesaggi, quest’anno arriva al design con una selezione di Natural Design Exhibition, la prima mostra al mondo che riunisce oggetti che contengono piante, e con l’edizione Esploratorio 2013 dedicata al tema della rigenerazione paesaggistica.

Con GROWING CITY MADE expo propone il tema della crescita della città secondo schemi e ritmi naturali, una città che si sviluppa contenendo al suo interno una forte componente vegetale non solo negli spazi dei giardini, ma ibridandosi con l’architettura e il design. Fra città e giardino c’è una sostanziale identità, sono spazi che l’uomo si ricava nella natura, luoghi che l’uomo prende per sé ponendo dei confini che hanno il compito di difenderli e proteggerli. Oggi non si tratta di costruire altri spazi verdi, ma di ibridare le piante con architettura e design.
Fino a quando divideremo lo spazio dedicato a noi umani da quello dedicato alle piante non sarà possibile fare un salto di qualità, ma solo fare giardini più belli. Quello che continuiamo a chiamare il verde non solo è fondamentale, ma costituisce esattamente il nostro ambiente corretto, quello nel quale siamo cresciuti, quello che ci può dare il meglio. La sfida è portare la foresta nella città, facendola crescere in ogni spazio possibile. Dobbiamo arrivare a concepire l’edificio come un esterno.
La nuova parola d’ordine per i progettisti è: costruire esterni.

niwa-hero

 

niwa1